Benvenuti sul mio blog!

Mi capita spesso di incontrare persone che non sanno di cosa si occupa il consulente d’immagine…altri ne hanno già  sentito parlare ma pensano che sia <<una cosa da vip e molto costosa>>, altri ancora, anche grazie ai vari programmi tv, ne sono affascinati e incuriositi.

Per questo voglio dedicare il primo articolo del mio blog a presentarvi la mia professione.

La consulenza d’immagine non viene eseguita seguendo un gusto personale, ma ci si avvale di studi e tecniche precise e riconosciute che vengono applicate nei diversi servizi: analisi del colore, analisi della body shape e facial shape.

La consapevolezza che ne deriva dal scegliere i giusti colori, un abbigliamento strategico, un certo taglio di capelli o un particolare make up, coerentemente con la propria personalità e stile, definisce l’immagine che si vuole dare di se stessi, accresce l’autostima e facilita i rapporti personali e professionali.

Si rivolgono a me persone, siano esse donne o uomini, per un nuovo look, per consigli su come presentarsi ad un colloquio, per essere impeccabili in un’occasione speciale, o anche le aziende che vogliono creare un codice di abbigliamento o una divisa.

Una consulenza d’immagine è così strutturata: dopo un colloquio conoscitivo e senza impegno, per comprendere al meglio le aspettative e le esigenze del cliente, si individua insieme il percorso da seguire, in termini di servizi, tempi e costi.

Gli incontri possono necessitare di alcune ore o anche di più giorni, mentre il costo è perfettamente in linea con i servizi professionali più comuni.

Le mie collaborazioni con tanti professionisti della moda, del beauty e la costante formazione, mi permettono di seguire le tendenze del momento ed essere sempre aggiornata.

Ogni settimana, in questo blog scriverò degli ultimi trend stagionali, consigli e curiosità!

Ti aspetto al prossimo… appuntamento con lo stile!